Posted by on Giu 25, 2014 in graffiti, pixel_summer | 0 comments

graffiti_writing

Teoria e pratica di cosa sia e come si faccia graffiti-writing con consapevolezza.

Alcuni artisti, attivi in questa disciplina da oltre 15 anni, cercheranno di trasmettere emozioni, motivazioni, tecnica e stili.
Un corso più unico che raro, che darà una visione di base, ma a 360°, di un fenomeno troppo spesso bistrattato ma oramai affermato anche in Italia.

La particolarità di questo corso è che non avrà un unico docente (come solitamente avviene in questi casi) bensì un docente-coordinatore che sarà il monfalconese Andrea Antoni, in arte Style1 (attivo in questo campo dal 1997) che coordinerà una serie di ospiti che forniranno di volta in volta la loro visione di quest’arte e daranno prova pratica della realizzazione di un loro lavoro.
Poter avere un punto di vista diverso, da parte di più esperti del settore (artisti oramai tutti più o meno affermati e attivi da almeno 15 anni ciascuno), darà una serie di stimoli enorme e difficilmente riscontrabile in altri corsi similari dove magari il docente unico va a insegnare unicamente propria visione della materia.

Le finalità sono quelle di riuscire a far capire in primis la differenza tra lo sporcare senza motivo (imbrattamento) e riuscire a creare qualcosa di sensato e personale, aiutandosi reciprocamente per perseguire l’obiettivo.
Dopo queste due settimane di corso verrà inoltre data ai ragazzi la possibilità di realizzare su parete una propria opera, realizzata con strumenti del settore tipici quali pittura murale e spray, in occasione della festa finale dell’iniziativa o durante l’ultimo giorno di corso – nel caso questo non dovesse essere possibile.


Dove: Oratorio B.V. Marcelliana, Monfalcone
Quando: dal 18 al 29 agosto (lun-merc-ven)
Orari: dalle 15:00 alle 19:00
Età: 14-16 anni
N° max: 8 iscritti
Costo: 15 euro
Docente: Andrea Antoni


INFO ISCRIZIONI: clicca qui 


Laboratorio a cura di Associazione BandaLarga APS

logo_bandalarga