Il Progetto Alice si è occupato di Lavoro di Strada con i gruppi spontanei di adolescenti che vivono il territorio dei comuni di Monfalcone e Staranzano.
L’Équipe di Strada che gestiva il progetto è stata composta da tre operatori, Denis Fontanot, Simone Marchesan e Claudio Farneti coordinati dalla assistente sociale Alessandra Marega.

Questo sito vuole proporsi sia come lo spazio nel quale trovare quanto svolto e prodotto dall’Équipe di Strada in questi anni, sia come luogo nel quale trovare e scambiare strumenti, pratici e teorici, del Lavoro di Strada.
La nostra piccola ambizione è quella di diventare, via via, il punto d’incontro e di scambio di tutti quelli che operano secondo la modalità dell’Educativa di Strada.

>> Vai al sito del progetto alice (non aggiornato dal 2005) <<