cel_bisiaco

Corso Educatori Live

Si tratta di un cammino formativo indirizzato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni che vogliono intraprendere la strada dell’animazione negli oratori. L’impegno richiesto è di una domenica al mese da ottobre a maggio con la possibilità di partecipare al Campo LIVE a Pierabek nel periodo estivo. Chi aderisce al CEL Bisiaco può da subito, se lo desidera, sperimentarsi come aiuto-animatore in uno degli oratori che animiamo durante l’inverno o può partecipare a una delle Estate Ragazzi che organizziamo nel periodo estivo.

Oratorio Diffuso

Parola chiave di un’idea progettuale che stiamo condividendo con le parrocchie di San Canzian d’Isonzo, Marcelliana – Monfalcone e Turriaco.

Gli animatori del Cel Bisiaco si ritrovano tutti insieme per programmare le attività da proporre poi nei singoli oratori. Quindi l’équipe di animatori è unica, uguali le attività che poi verranno proposte nei singoli oratori (Marcelliana, San Canzian d’Isonzo e Turriaco) nei giorni e negli orari previsti dalle parrocchie.

Estate Ragazzi

Nel periodo estivo il CEL Bisiaco promuove due progetti “Estate Ragazzi”, uno a San Canzian d’Isonzo e uno a Monfalcone nella parrocchia della Marcelliana. Nella nostra proposta, l’ “Estate Ragazzi” non è un classico centro estivo ma un “campo scuola diurno” con giochi, animazioni, laboratori, momenti formativi , con momenti di convivenza, il tutto proposto su base volontaria dagli animatori del CEL Bisiaco.