Posted by on Set 30, 2013 in progetti | 0 comments

L’Associazione Banda Larga ha partecipato quale associato al Progetto “NON SOLO IO” Percorsi di Volontariato giovanile promosso dalla Provincia di Gorizia e finanziato dall’UPI (Unione Province Italiane).

non solo io volontariato giovanile

Nell’ambito di questo progetto l’Associazione ha curato la parte rendicontativa e quella inerente il tutoraggio e monitoraggio.

• L’aspetto rendicontativo è stato gestito da Martina Fronzaroli che vanta un’esperienza appresa negli anni nella gestione dei fondi finanziati.
    La fase di tutoring e di monitoraggio è un momento di analisi e controllo del progetto che si sviluppa per l’intera durata di questo e che assicura che le eventuali criticità che emergono durante lo svolgimento delle fasi del progetto siano risolte e che tutti i punti di forza vengano messi in evidenza al fine di poterli applicare a nuove situazioni future.
  • Il tutoraggio e monitoraggio è stato seguito da Nicole Semoli e da Denis Fontanot, presidente dell’associazione Banda Larga.
    Quest’ultimo vanta un’ottima conoscenza dei processi educativi giovanili ed è stato importante il suo impegno soprattutto nella fase di monitoraggio.

L’apporto dell’Associazione nel progetto “NON SOLO IO” è stato trasversale toccando molti aspetti del project management ed è stata un’occasione per apprendere nuove nozioni, nuovi modi di lavorare, per creare un network nell’ambiente del volontariato e per migliorare quanto già appreso nelle esperienze passate.

L’associazione Banda Larga si appresta ora ad incominciare un nuovo percorso progettuale, in collaborazione con la Provincia di Gorizia dal quale sicuramente potrà mettere in pratica le cose apprese dal Progetto “NON SOLO IO” ed impararne delle altre, al fine di poter migliorare le proprie capacità e poter offrire negli ambiti in cui opera sempre il meglio.