Toc Toc… chi è? Metti una sera al cinema
Rassegna cinematografica stata proposta principalmente come una risorsa per il rione monfalconese di Panzano e con lo scopo principale di offrire agli abitanti alcune occasioni di incontro – e magari di riflessione – attorno alcuni argomenti di interesse sociale.
Sono stati proposti tre appuntamenti:

o 1 settembre presso le case A.T.E.R. di via Bagni. Il film presentato è stato La comunidad che voleva essere l’occasione per parlare di integrazione e di rapporti di buon vicinato. Alla serata sono intervenuti, come persone esperte del tema, Pino Paone del C.I.S di Gorizia e un rappresentante della Consulta degli Immigrati di Monfalcone.

o 4 settembre, all’interno della Convention di Hip Hop “Scimmie in Gabbia 3”. Il film presentato è stato Bowling fon Columbine, come film di interesse culturale e occasione di aggregazione.

o 9 settembre. Il film presentato è stato Caterina va in città che voleva essere l’occasione per parlare di genitorialità, nell’ambito della festa patronale della Parrocchia della Marcelliana. Alla serata è intervenuta la dott.ssa Simona Nardini che per interessi personali e professionali si occupa appunto di tale argomento.

Alcuni dati sulla rassegna “Toc Toc… Chi è? Metti una sera al cinema”

Si tratta di una rassegna cinematografica in tre appuntamenti organizzata con la collaborazione di:
• Comune di Monfalcone
• Comune di Staranzano
• Progetto Alice
• Forum del volontariato sociale di Monfalcone
• Parrocchia della B.V. Marcelliana
• A.T.E.R.

La rassegna è stata proposta principalmente come una risorsa per il rione monfalconese di Panzano e lo scopo principale era quello di offrire agli abitanti alcune occasioni di incontro e magari di riflessione su alcuni argomenti di interesse sociale.
Sono stati proposti tre appuntamenti:
o 1 settembre presso le case A.T.E.R. di via Bagni. Il film presentato è stato La comunidad che voleva essere l’occasione per parlare di integrazione e di rapporti di buon vicinato. Alla serata sono intervenuti, come persone esperte del tema, Pino Paone del C.I.S di Gorizia e un rappresentante della Consulta degli Immigrati di Monfalcone. Alla serata hanno partecipato una cinquantina di persone.
o 4 settembre presso il ricreatorio “Casa della Gioventù” della Marcelliana, all’interno della Convention di Hip Hop “Scimmie in Gabbia 3”. Il film presentato è stato Bowling fon Columbine, come film di interesse giovanile e occasione di aggregazione. Alla proiezione hanno partecipato una decina di persone.
o 9 settembre (poi rinviato al 16 settembre causa maltempo) presso il ricreatorio “Casa della Gioventù” della Marcelliana. Il film presentato è stato Caterina va in città che voleva essere l’occasione per parlare di genitorialità, nell’ambito della festa patronale della Parrocchia. Alla serata è intervenuta la dott.ssa Simona Nardini che per interessi personali e professionali si occupa appunto dell’argomento. Alla serata hanno partecipato una quindicina di persone. Purtroppo l’aver dovuto spostare la data dell’incontro non ha favorito l’affluenza che, nelle intenzioni originarie avrebbe dovuto essere maggiore considerato il fatto che la serata era stata pensata come una degli eventi della festa patronale.


Ritorna alla pagina de "Eventi organizzati"









 
design | style1