Posted by on Feb 1, 2012 in blog, corsi, eventi centro giovani | 0 comments

Con febbraio prossimo si ingrana una marcia in più per alcuni dei laboratori del Centro Giovani di Monfalcone che, in generale, proseguiranno fino all’estate prossima e che già negli anni scorsi hanno registrato il tutto esaurito.

Le proposte di livello avanzato riguardano il Corso di Hip Hop, quello di Tecnica del Suono, il laboratorio di Scrittura Creativa “Direzione Babele”, quello di Percussioni Brasiliane “Bate Brasil” e quello di Conversazione in Lingua Inglese “Pop English”, mentre continuano il loro percorso virtuoso i laboratori di Fumetto, Fotografia “ScattArte”, Break Dance e, per ultimo, il laboratorio Web, oltre al normale funzionamento della Sala Prove Musicali e della Sala di Registrazione.

Come di consueto e per quanto riguarda le iscrizioni, vi sarà un periodo in cui queste saranno riservate a coloro che hanno frequentato quest’anno il livello base delle varie attività in questione, seguito da un periodo in cui le iscrizioni si apriranno ai nuovi interessati. Più in particolare, le cosiddette “riconferme” potranno avere luogo a partire da lunedì 23 gennaio fino a venerdì 3 febbraio,mentre le iscrizioni ai nuovi interessati partiranno da lunedì 6 febbraio. Fa eccezione solo il Laboratorio di Conversazione in Lingua Inglese “Pop English”, che anticipa le “riconferme” da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio, e le nuove iscrizioni da lunedì 23 gennaio.

Come sempre, il programma di attività qui illustrato è frutto dell’ideazione e dell’organizzazione di Banda Larga, soggetto gestore del Centro Giovani di Monfalcone che lavora in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Monfalcone.
Si ricorda che tutte le attività si rivolgono preferibilmente alla fascia d’età 14 – 30 anni e le relative tariffe sono riservate agli iscritti al Centro Giovani; l’iscrizione in oggetto è gratuita e si effettua presso lo Sportello Informagiovani al momento dell’iscrizione al laboratorio. È possibile frequentare qualsiasi attività anche senza iscriversi al Centro Giovani: in questo caso la quota di partecipazione verrà maggiorata di 5 euro.