A disposizione della cittadinanza laboratori di artigianato artistico e i materiali dell’Informagiovani

“Assemblaggio creativo”: in una parola le molteplici attività del centro.
Pittura e stencil su magliette, applicazione di figure di carta su sassi, bottiglie e oggetti di recupero con la tecnica del decoupage, creazione di gioielli con conchiglie e sassi, decorazione del legno con pirografo e Biedermeier, utilizzando gli elementi che suggerisce l’ispirazione dell’adiacente ambiente marino, compresa la sabbia, e privilegiando le potenzialità dei materiali di recupero.

Queste le attività del PomeriggioCreativo che l’Associazione Banda Larga propone, a partire da giovedì 13 marzo dalle ore 16.30, ai residenti di Marina Julia e dintorni, in particolare a bambini e ragazzi italiani e stranieri.

Il tutto è svolto in continuità l’esperienza avviata nel 2007 in collaborazione con il Progetto Alice/Animazione di comunità, promosso dal Comune di Monfalcone. L’associazione intende offrire infatti momenti di aggregazione che da un lato includono un apprendimento artistico di base, dall’altro promuovono l’integrazione culturale, anche grazie al supporto dei giovani volontari del Collegio del Mondo Unito.

Quest’anno anche un’importante novità: si inaugura uno spazio ove sarà possibile consultare e prelevare opuscoli e materiali già a disposizione presso l’Ufficio Informagiovani di Monfalcone. Per i cittadini di Marina Julia diventerà quindi più facile accedere ad informazioni relative a studio, lavoro, sport, turismo tempo libero.

Per ulteriori informazioni

Denis Fontanot