Posted by on Mar 27, 2008 in eventi centro giovani | 0 comments

“ScattArte: i giovedì sulla fotografia al Centro di Aggregazione di Monfalcone”

A seguito del corso base di fotografia che si è chiuso in marzo e che si è rivelato un successo oltre ogni previsioni in termini di interesse destato, prende il via la fase 2 di 4 del progetto promosso dal Centro di Aggregazione Giovanile del Comune di Monfalcone e che si intitola “PHOTOGRAPHOS – segni di luce”, sull’arte fotografica e la sua divulgazione.

A partire da giovedì 27 marzo dunque e per tutti i giovedì successivi, presso gli spazi del Centro di Aggregazione chiunque abbia l’interesse, o anche solo la curiosità, di approfondire le proprie conoscenze sulla fotografia potrà partecipare a “ScattArte”, i giovedì fotografici del Centro.
Si tratta di un esperimento per sostenere un gruppo che vuole ritrovarsi attorno alla fotografia senza per questo essere un semplice corso: l’accesso e la partecipazione libera e gratuita sono stati pensati proprio per far sì che “ScattArte” mantenga nel tempo un carattere laboratoriale e cresca attraverso i contributi di tutti i partecipanti. In questo modo, anche chi non possiede nozioni tecniche avanzate potrà avvicinarsi alla fotografia in maniera pratica.
Per tutti gli interessati, l’invito è quello di presentarsi il giovedì dalle 20 alle 22 per provare con mano il piacere di realizzare fotografie assieme ad altri appassionati e contribuire a scegliere le strade e gli sviluppi di “ScattArte”.
Il progetto è coordinato da Riccardo Berini, giovane monfalconese che da anni si occupa di fotografia e che metterà a disposizione la propria esperienza e la propria passione.
Anche questo è un bell’esempio di come gli spazi del Centro di Aggregazione Giovanile possono diventare un luogo nel quale i giovani del territorio possono non solo seguire i propri interessi ma anche proporsi attivamente nella loro trasmissione.
Per informazioni circa questa nuova offerta culturale è possibile rivolgersi allo Sportello Informagiovani (c/o Centro di Aggregazione Giovanile) che è aperto lun-mar-gio-ven h. 16-19/mer h.9,30-12,30, telefono 0481 798011 / [email protected], oppure telefonare al 340 0817855.
Come tutte le attività del Centro di Aggregazione del Comune di Monfalcone, anche “ScattArte” è promosso dall’Assessorato per le Politiche Giovanili e dall’associazione “Banda Larga”.

LA RESPONSABILE DELLA P.O.
Dott.ssa Rossana Spazzali