Nuovi laboratori e tante novità, per un’altra estate assieme!

Stiamo lavorando per stilare il programma di Pixel Summer 2022, abbi ancora un poca di pazienza e seguici anche su Facebook per restare aggiornato con tutte le novità. A breve pubblicheremo date, location, laboratori e tutto il necessario per poter partecipare a questa nuova edizione!


i Laboratori.

ABC DEL RICICLO
ENTE PROMOTORE: CIRCOLO NOI SAN GIUSEPPE APS
Laboratorio dedicato all’arte nelle sue forme più creative ed originali partendo dal materiale di scarto che altrimenti non avrebbe più vita.

DIFESA PERSONALE
ENTE PROMOTORE: A.S.D ARTE DANZA
Il corso si pone l’obiettivo di far acquisire, prima attraverso un approccio psicologico in materia e poi imparando una serie di movimenti fisici relativamente semplici ed efficaci, una maggior consapevolezza ed un miglior controllo della propria emotività di fronte ad eventuali condizioni di pericolo in cui si potrebbe incorrere.

DRUM SUN
ENTE PROMOTORE: DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE
Drum sun è un laboratorio sonoro di ascolto e di espressione delle emozioni attraverso l’utilizzo di strumenti a percussione e batteria. Verranno condivisi con il gruppo e i singoli i principali rudimenti di batteria e percussioni attraverso un approccio naturale allo strumento.

E…STATE IN DANZA
ENTE PROMOTORE: CIRCOLO NOI SAN GIUSEPPE APS
Laboratorio dove gli stimoli della musica, del ritmo, del movimento si fondono e portano alla scoperta della danza moderna e contemporanea. Una passione tutta da scoprire!

FLOORWORK
ENTE PROMOTORE: A.S.D. ARTE DANZA
Floorwork è una tecnica di danza che si basa sul contatto con il pavimento. Utilizza la gravità facendo sì che il terreno diventi un supporto fondamentale come forza propulsiva e come piano da cui trarre energia, permettendo al corpo di lavorare in profondità l’intera muscolatura, sia nell’allungamento che nella flessibilità.

FOTOGRAFIA DIGITALE
ENTE PROMOTORE: DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE
Laboratorio di fotografia digitale e istantanea con escursioni e sessione finale di sviluppo.

GO BIKE SUMMER TOUR
ENTE PROMOTORE: CIRCOLO NOI SAN GIUSEPPE APS
Riscoprire o spolverare la passione per la bicicletta, imparare le tecniche base per la manutenzione la riparazione, aiutarsi affrontando tour alla scoperta del territorio, avventurarsi nella natura e nella vita comunitaria in sella in compagnia di vecchi e nuovi amici. Questo laboratorio necessità: di abbigliamento adeguato ad un percorso in bicicletta (no infradito) e di saper percorrere svariati km in bici. Se al momento del laboratorio non si è in possesso di un mezzo adatto, inviare mail a [email protected] o contattare il numero 331 20 11 202

GROUNDLETIX
ENTE PROMOTORE: A.S.D ARTE DANZA
Groundletix è un programma di preparazione atletica musicale. E’ ispirato alla Street Dance ma adattabile a tutti i tipi di sport ed attività fisica.Durante il corso verranno proposti diversi tipi di esercizi e focus di lavoro per vari livelli di difficoltà, approcciandosi al lavoro sia singolo che di gruppo.Il lavoro è svolto a corpo libero senza l’utilizzo di attrezzature o altro e verranno eseguite delle semplici sequenze di movimenti e circuiti. Groundletix è un percorso di allenamento atletico a corpo libero adatto a ballerini, sportivi e non.

I LOVE GARDENING
ENTE PROMOTORE: CIRCOLO NOI SAN GIUSEPPE APS
Con un giardiniere che ha vissuto tantissimi anni nella terra dei tulipani, impariamo a gestire un piccolo giardino per capire i cicli della natura, il rispetto di quello che ci circonda e contemporaneamente imparare l’arte del design floreale. 

ISONZO ART ADVENTURE
ENTE PROMOTORE: DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE
Il gruppo sarà guidato nei luoghi più misteriosi della riserva naturale dell’Isonzo. Osserveremo la natura e raccoglieremo dei materiali che ci serviranno per fare delle costruzioni, progetteremo il nostro lavoro e scopriremo tecniche per assemblare.

LET’S DANCE THIS SUMMER!
ENTE PROMOTORE: IL NUOVO CENTRO DANZA A.S.D.
Nel laboratorio verranno proposte delle lezioni di danza moderna e contemporanea tenute in inglese. Attraverso la musica e lo sviluppo di semplici coreografie verrà stimolata l’interazione tra i partecipanti. Nel corso dell’evento finale verrà presentata la coreografia elaborata durante gli incontri.

MENTAL TRAINING CAMP
ENTE PROMOTORE: NOI MONFALCONE APS
Il laboratorio è volto a migliorare le performance sportive (e di vita) mediante attività pratiche e divertenti. Momenti di confronto si alterneranno a momenti di gioco a squadre (palla prigioniera, calcio, pallavolo, …). Il laboratorio è adatto a TUTTI!

MMA
ENTE PROMOTORE: CIRCOLO NOI SAN GIUSEPPE APS
Le MMAsono un connubio di tutte le arti marziali, volte a creare un arte marziale unica che possa dare all atleta il modo di essere preparato a 360 nel combattimento. Le MMA sono uno sport da combattimento dunque completo, molto giovane che oltre ad insegnare ad usare il proprio corpo per L autodifesa, insegna anche molte cose indirette, principi e valori che vengono trasmessi Tramite il sacrificio, la dedizione e il duro lavoro.

SAPONE ZERO WASTE
ENTE PROMOTORE: BANDA LARGA APS
Corso alternativo che parla di chimica ed eco-sostenibilità, proviamo a realizzare assieme shampoo, dentifricio, burri di cacao e bombe da bagno super frizzanti e profumate come quelle della famosa linea cosmetica Lush.

STREET DANCE SUMMER LAB
ENTE PROMOTORE: A.S.D. ILY DANCE STUDIO
“Street Dance Summer Lab” è un progetto che ha come obiettivo la
diffusione e conoscenza della cultura Hip Hop attraverso laboratori di 
“Street Dance” (danza urbana) basati sull’improvvisazione  e sulla
socializzazione. I laboratori saranno focalizzati principalmente sulle
discipline di Hip Hop e Break Dance.

SUMMER BOXE 2022
ENTE PROMOTORE: ASD Planet Fighters Boxe
Un laboratorio ideale per chiunque voglia avvicinarsi al mondo dello sport, ed in particolare alla disciplina della boxe e degli sport da combattimento.
Una grande occasione di cambiamento personale e di socializzazione in una grande palestra attrezzata, con sacchi, specchi, ring e sali pesi.

URBAN RHYTMS
ENTE PROMOTORE: BANDA LARGA APS
Sinfonie nate dalla fantasia e dall’utilizzo o riciclo di materiali urbani uniti con strumenti a percussione classici. Scope, spazzoloni, bidoni della spazzatura abbandoneranno la loro abituale funzione per diventare strumenti musicali, percussioni, suoni e ritmi della città.

VIDEO EDITING
ENTE PROMOTORE: BANDA LARGA APS
Giriamo un video? Impariamo a riprendere e montare dei video con i nostri telefonini, uso alternativo e divertente per conoscere l’arte dei video maker. Tutto ciò che serve è la tua immaginazione.

WASSA WASSA
ENTE PROMOTORE: IL NUOVO CENTRO DANZA A.S.D.
Scoprite con noi la musica e la danza afro! I ragazzi saranno introdotti alle tecniche di base della danza africana e/o ai tamburi africani secondo la loro scelta. Gli insegnanti guideranno il gruppo alla creazione di una o più sequenze coreografiche e musicali spiegando anche il significato e l’utilizzo dei ritmi scelti nelle comunità d’origine. Una parte della lezione verrà dedicata allo studio della ritmica e del tempo musicale (fondamentali sia per coloro che sceglieranno di danzare che per chi invece preferirà suonare). Attraverso esercizi ritmici e di body percussion, canti tradizionali e strumenti originalissimi gli insegnanti forniranno ai ragazzi la chiave per comprendere la musica africana in un clima giocoso e stimolante.