Posted by on Apr 29, 2009 in progetti | 0 comments

Nasce il nuovo magazine dei giovani per i giovani: TEMPO REALE – la rivista curata dall’associazione Banda Larga con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.

Se hai un’ età compresa tra i 14 e i 29 anni, salta anche tu sul treno in partenza e dai il tuo contributo di opinioni e creatività: la rivista affronterà di volta in volta un argomento che verrà presentato sotto vari punti di vista. Proprio tu potrai essere uno dei tanti riflettori puntati sull’oggetto che sarà il tema portante di ciascun numero e raccontarcelo a modo tuo. Sono infatti benvenuti articoli, dubbi e domande, poesie, vignette, foto, studi grafici, produzioni artistiche, suggestioni, segnalazioni e recensioni di brani musicali famosi e non, sms, proverbi, barzellette,

Ricorda: è però necessario che lo spunto sia pertinente rispetto all’argomento indicato di volta in volta.

Puoi mandare già da oggi il tuo elaborato alla nostra redazione su uno o più degli argomenti di attualità all’indirizzo [email protected]

Tutti gli articoli saranno pubblicati nel sito ma solo alcuni (per motivi di spazio) verranno pubblicati in cartaceo. Puoi farlo da solo,o con la tua classe , con la tua crew, il tuo gruppo di amici, la tua squadra…

Questa è una opportunità unica di far parte di una rete di giovani che credono nella condivisione di idee come strumento di scoperta, crescita, reciproca conoscenza …e divertimento! Ti aspettiamo!

Indichiamo di seguito i primi due argomenti relativi alle uscite di quest’anno. Sono riportate le date entro cui dovrà pervenirci il materiale (prima arriva, meglio è…). Attenzione: per essere inseriti gli elaborati dovranno essere accompagnati da alcune notizie indispensabili sull’autore: Nome e cognome, comune di residenza (o sede della scuola/squadra, etc), anno di nascita.

Grazie per la collaborazione,
Lo staff

  • tema 1: legalità e mafia
    Da mandare entro il: 15/05/09
    Legalità ieri e oggi, legalità nel territorio e nel contesto in cui viviamo, legalità a scuola e sul lavoro, strumenti di legalità, trappole di illegalità, cosa vuol dire “coraggio”, scorciatoie o vie lunghe e diritte, silenzio o omertà, chi inganna chi, profitti ciechi, quale la moneta di scambio?, isolamento o solidarietà, l’unione fa la forza…di chi?, impegno civile, …
  • Tema 2: Lo spazio
    Da mandare entro il: 15/07/09
    Cos’è, come vivi lo spazio, come scegli il tuo spazio, spazio individuale-spazio condiviso, il confine nel pensiero e nel territorio, spazi per i giovani, quali sono? (centro commerciale, bar, centro giovani, casa…), porte aperte e porte chiuse, spazio vuoto/spazio pieno, …

Per eventuali chiarimenti chiamare Denis Fontanot 3470948528